Comunità

Disability Pride Network

Disability Pride Network

Il Disability Pride Network – DPN è un organismo che promuove i diritti civili delle persone con disabilità e ne persegue la piena inclusione sociale.

Si tratta di una rete internazionale aperta, in continua espansione, costituita da diverse realtà che condividono gli stessi valori e obiettivi.

Il Disability Pride Network intende proporsi quale cassa di risonanza di un mondo vario e complesso, promuovendo e affermando un nuovo modo di vivere, pensare e valorizzare le persone con disabilità.

 

Rete per la Terra – Altragricoltura

AltragricolturaÉgalité e GIFT (Great Italian Food Trade) partecipano alla Rete per la Terra – Altragricoltura, l’Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare.

Oltre a collaborare con i suoi progetti d’informazione indipendente, Radio Iafue Perlaterra (web/radio-tv) e Vociperlaterra.

 

 

 

 

 

 

 

La Canapa Buona

Canapa buonaÉgalité e GIFT (Great Italian Food Trade) hanno contribuito alla creazione del gruppo di lavoro #LaCanapaBuona, a dicembre 2020. Una squadra di operatori, esperti e utenti che credono nell’opportunità di coltivare e trasformare la Cannabis Sativa L. in Italia.

La Canapa Buona è una pianta resiliente, grazie alla quale è possibile incrementare la quota di SAU (Superficie Agricola Utilizzata) da dedicare al biologico e contribuire alla lotta al cambiamento climatico. Può apportare valore aggiunto in agricoltura e contribuire alla food security, grazie alle sue generose quantità di proteine e Omega-3 vegetali, nonché di fibre alimentari. Oltre ai fitocomplessi di grande interesse per la comunità scientifica.