Égalité agisce per la tutela dei diritti umani e dell’ecosistema. Osservare, condividere e agire è il nostro schema operativo. Che si traduce in azioni concrete, sul fronte dell’informazione ma anche nelle sedi amministrative, politiche e giudiziarie di volta in volta ritenute più idonee a risolvere i problemi.

Le azioni – così come i progetti (link) – vengono portate avanti con l’aiuto dei nostri membri e dei benefattori che intendano partecipare. Mediante supporto economico e operativo, ivi compresi i contributi professionali di esperti nella comunicazione, avvocati, ricercatori.

Le prime iniziative sono state condotte presso l’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM, c.d. Antitrust), la sede centrale dei NAS, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, il Giudice di Pace a Roma. Con gli obiettivi di favorire i diritti dei disabili a ricevere assistenza tempestiva in caso di guasto dei loro ausili (link), e denunciare l’interruzione di servizio degli ascensori delle fermate di metropolitana ATAC (link) nella Capitale.

(Dario Dongo)