L’associazione

A Roma, il 6.3.19, l’associazione Égalité è stata fondata da Dario Dongo (ideatore e presidente), Giulia Torre (segretario generale), Marta Strinati (tesoriere) – i quali ne compongono il consiglio di amministrazione, con incarichi non retribuiti – e Francesca Agostini, avvocata.

L'associazione

A Genova, il 17.3.19, Cheikh Ahmed Tidiane Gueye, Lorenzo Marcenaro, Valeria Piras, Giulio Cataudella e Gianni Bottino hanno avviato il presidio genovese di Égalité.

L'associazione presidio genovese

A Dakar, il 2.4.19, Cheikh Ahmed Tidiane Gueye ha stabilito la sede di Égalité in Senegal, al fianco dell’associazione Disability Pride Senegal (Fierté de l’handicap), gemellata con Disability Pride Italia.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che intendano agire per il bene comune, impegnandosi a sviluppare e contribuire all’attuazione di progetti in grado di apportare concreti benefici al prossimo, agli animali e l’ambiente.

L’associazione Égalité apprezza l’apertura di nuove sedi, su iniziativa di volontari in Italia e altri Paesi. Sulla base di iniziative progettuali di cui vengano definiti e concordati con il consiglio di amministrazione obiettivi specifici, tempi e modi di esecuzione.