WPTV 2.0 è online

Avevamo parlato ad aprile dello scorso anno della piattaforma WikiParky. Nata per dare una risposta concreta ed immediata alle difficoltà causate dalla pandemia alla comunità dei malati di Parkinson ha raggiunto ben altri obiettivi diventando un meta-strumento che è possibile mettere a disposizione di qualsiasi associazione di II livello che voglia gestire in modo efficace ed efficiente un portale di informazione, formazione, teleriabilitazione o telemedicina.

Quali sono le novità ?

  1. Come mi collego? un unico click all’indirizzo wikiparky.tv. Il sito del Comitato rimarrà https://www.comitatoparkinson.it ed avrà una funzione più istituzionale. Anch’esso verrà ristrutturato entro la fine dell’anno.
  2. Come faccio a registrarmi? Cliccando su Registrati e compilando il modulo online oppure chiamando il numero verde 800168116 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00. Attenzione chi era già iscritto al vecchio portale riceverà avrà una procedura semplificata. Nel precedente sistema si prenotava l’accesso ai corsi ricaricando ogni volta i propri dati.
  3. Come accedo ai corsi ? Una volta iscritto verrà inviato via email il “kit studente”: Manifesto del Parkinson, Nutrypaprky, Regole per la sicurezza, elenco e descrizione corsi.La nuova piattaforma prevede una gestione ottimale delle iscrizioni consentendoci di impostare un numero massimo di partecipanti per lezione. Il sistema automaticamente consentirà di creare più date in modo tale da soddisfare tutte le richieste ma mantenere un rapporto trainer / partecipanti negli standard di sicurezza (max 1:25). Nel precedente sistema si poteva solo prenotare la partecipazione. Questo non consentiva di sapere in anticipo quanti utenti si sarebbero collegati alla lezione creando difficoltà organizzative e logistiche per i trainer.
  4. Il palinsesto.Ora il palinsesto si aggiorna automaticamente e può gestire date fino ad un anno. Inoltre include anche le consulenze e gli eventi. Il precedente palinsesto era gestito  manualmente e contemplava solo un calendario settimanale. Ogni modifica richiedeva un aggiornamento manuale ed una spedizione per ogni utente con ovvi rischi.
  5. Servizio memo: si può scegliere come ricevere le news e gli “allarmi” che ricordano gli inizi delle attività scelte (SMS, WhatsApp o EMAIL). Prima venivano gestiti manualmente e collettivamente.
  6. Aggiornamento dati: in qualsiasi momento è possibile da parte del partecipante aggiornare i propri dati e scelte varie semplicemente selezionando “Profilo” dal menu.
  7. Tessera: non abbiamo resistito… dovevamo premiarvi! Sarà possibile stampare a breve una tessera con la quale accedere a tutte le convenzioni stipulate e che stipuleremo per voi e per le Associazioni.
  8. NEWS: Di brutte notizie ne abbiamo abbastanza … quindi abbiamo previsto solo tre tipologiew:
    Good news – Solo buone notizie
    News dal mondo della ricerca (tradotte e spiegate anche per noi comuni mortali 🙂
    Bufale – Segnalate anche voi o chiedeteci se avete curiosità o argomenti che vi interessano. A breve apriremo una sezione “richieste”

Le novità in arrivo

  1. Spazio Associazioni: un archivio di tutte le associazioni o ETS che si occupano di Parkinson, cosi da poter cercare quella più vicina con cui interfacciarsi; fai parte di un’associazione? fatti portavoce di essa e aiutaci a tenere aggiornati i dati e le attività proposte dalla tua associazione (scarica la delega). La tua associazione non è nel nostro elenco? diventane Ambasciatore e facci conoscere dove é e cosa fa.
  2. DIETA? NO, GRAZIE – preferiamo RICETTE, adattate, tanti gusti per ogni stagione e direttamente dalla nostra nutrizionista a voi, ne conoscete altre? mandatecele!
  3. ESTIAMO INSIEME: eventi formativi e di condivisione, perchè quello che eroghiamo sulla piattaforma, noi lo viviamo tutti i giorni, uno stile di vita per stare meglio.