Now Reading
Thierno Nourou Sar, Dakar

Thierno Nourou Sar, Dakar

Thierno Nourou Sar è nato a Dakar il 19.11.93 ove tuttora vive con la famiglia, nel quartiere di Castor. A seguito di un vaccino di cui si è persa traccia, nell’ambulatorio di zona, a un anno di età la sua crescita è rallentata e si è alterata, le forze sono venute meno. Nei primi anni, fino a quando è stato possibile, la madre ha sostenuto a sue spese l’unica cura prescritta, un massaggio bi-settimanale.

Tuttora privo di diagnosi, Thierno non deambula né è in grado di muoversi sulla sedia a rotelle manuale di recupero, che ha ricevuto in dono nel 2012. La sua prima sedia a rotelle, tuttora impiegata per fare la doccia, gli è stata donata nel 2006, quando il ragazzo aveva 13 anni. Ha potuto frequentare la scuola con soddisfazione fino al primo anno delle superiori. Poi, non ha più avuto la possibilità di raggiungere il plesso scolastico.

Il buonumore e gli amici non mancano, Thierno Nourou Sar è un giovane brillante e contribuisce alle spese familiari con piccole attività di business. Possiede uno smartphone che gli consente di comunicare e mantenere contatti. La sua vita potrebbe migliorare in misura significativa grazie a una carrozzina elettrica motorizzata, da azionare con un joystick, di larghezza non superiore a 68 cm (poiché è tale la misura del varco più stretto per accedere a casa). Un computer portatile o un tablet, un abbonamento WiFi, perché no anche un check-up medico e un’assistenza sanitaria.

See Also

(Dario Dongo)

+ posts
View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

CAPTCHA


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© 2019 Égalité Onlus,
no-profit Organization
Lungotevere di Pietra Papa 111
00146 Roma
Codice Fiscale 96411760588
  Licenza Creative Commons
Égalité è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Scroll To Top