Now Reading
Carrefour Italia consegna gratis a disabili, over-60, gestanti e neogenitori

Carrefour Italia consegna gratis a disabili, over-60, gestanti e neogenitori

Carrefour Italia consegna gratis a disabili

Carrefour Italia consegna gratis a disabili. È il primo e immediato riscontro all’appello di Égalité ai principali operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e l’ecommerce in Italia per la consegna gratuita della spesa a favore delle persone con disabilità.

Carrefour Italia, consegna gratis a disabili e altre fasce deboli

Carrefour Italia ci comunica che già da quasi due anni la spesa effettuata online viene consegnata gratuitamente a persone con disabilità, ultra-sessantenni, donne in gravidanza, neogenitori (fino al compimento del primo anno di età del neonato).

Per usufruire del servizio di consegna gratuito:

– le persone con disabilità possono collegarsi ad apposita sezione del sito, selezionare la voce in basso a destra (Condizioni generali di vendita), andare al punto 10 e scaricare il modulo per richiedere la consegna gratuita,

– gli over-60 possono seguire lo stesso link seguire le indicazioni di cui al punto 12,

– le future mamme e i neogenitori possono scaricare il modulo per la consegna gratuita su http://bit.ly/Consegna_Carrefour e spedirlo a spesaonline@carrefour.it.

GDO, ecommerce e disabilità

Da Easy Coop e Coop Alleanza 3.0, Esselunga, Amazon Prime e Supermercato 24 attendiamo ancora risposte. Proprio oggi abbiamo esteso l’invito anche a Francesco Pugliese, presidente di Conad (prima catena della GDO in Italia). (1) Abbiamo altresì rivolto questa istanza al gruppo Gulliver, che ci ha appena comunicato di offrire il servizio di consegna solo a pagamento per la spesa telefonica negli oltre 90 punti vendita.

Se le risposte non arriveranno, lanceremo una petizione, considerato anche l’aggravarsi della situazione in cui versano i più deboli a causa della riduzione dell’assistenza offerta dal Servizio Civile, di cui pure abbiamo ricevuto notizia attraverso la nostra rete.

Che fare?

In attesa di aggiornamenti e sempre viva la speranza che #TuttoAndràBene, #NoiRestiamoaCasa nei limiti delle necessità a cui è consentito adempiere. E soprattutto della solidarietà che gli operatori commerciali interpellati sapranno dimostrare.

A tutti noi, l’invito a contribuire e promuovere donazioni a favore del nostro progetto della #SediaIntelligente, per consentire ai disabili motori di disporre di uno strumento di autonomia. Un mezzo con il quale muoversi e, quando sarà tempo, anche poter uscire a fare la spesa.

See Also
Covid-19 uscire di casa

▶️ La campagna di crowdfunding è aperta sulla piattaforma Produzioni Dal Basso, con il contributo di Banca Etica, su https://www.produzionidalbasso.com/project/smart-wheelchair/

Grazie a tutti!

Dario

Note

(1) Luigi Rubinelli, Ecco come stanno andando le quote di mercato nella GDO: 2019 vs 2018. Retailwatch, 12.3.20

© 2019 Égalité Onlus,
no-profit Organization
Lungotevere di Pietra Papa 111
00146 Roma
Codice Fiscale 96411760588
 Licenza Creative Commons
Égalité è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale
Scroll To Top